La sfida televisiva di maggio: Rai1 e Canale5 a testa alta, chi vincerà?

Ciao amici, che serata emozionante quella di ieri, 1° maggio 2024! Se siete stati indecisi su cosa guardare in TV, vi racconto cosa è successo. La Rai ha trasmesso il film “La stranezza” su Rai1, mentre Canale5 ha proposto “Corro da te”. Su Rai2 c’era “Delitti in Paradiso” e su Rai3 il “Concerto del 1° maggio”. Italia1 ha invece mandato in onda una nuova puntata de “La pupa e il secchione” con Enrico Papi.

Ebbene sì, il film “La stranezza” ha vinto la serata con un leggero vantaggio rispetto a “Corro da te”. Rai1 ha avuto 2 milioni 361 mila telespettatori, mentre Canale5 si è fermata a 2 milioni 249 mila. Rai1 ha vinto per numero di spettatori, ma Canale5 ha prevalso per un soffio in share.

Gli altri programmi non sono stati da meno: “Delitti in Paradiso” su Rai2 ha avuto 1 milione 213 mila spettatori, mentre il “concertone del 1° maggio” su Rai3 ha raggiunto 1 milione 837 mila telespettatori. Su Rete4 il talk di Mario Giordano ha attirato 1 milione 50 mila spettatori.

Passando a Italia1, il programma di Enrico Papi ha avuto 609 mila telespettatori nella presentazione e 724 mila nel programma vero e proprio. La7 ha registrato 964 mila telespettatori, mentre Tv8 ha avuto 741 mila spettatori. Infine, il film sul Nove ha ottenuto 414 mila telespettatori.

Che serata movimentata, voi cosa avete scelto di guardare? Fatemi sapere nei commenti! A presto con altre curiosità dal mondo della TV.