Scandalo a Dimartedì: Annunziata trema e accusa Floris!

Hai visto quello che è successo l’altro giorno a Dimartedì tra Giovanni Floris e Lucia Annunziata? La giornalista era così agitata che ha detto a Floris: “Ma che m’hai fatto stasera… Tremo tutta”. E lui, con un sorriso, le ha chiesto ironicamente: “Che le avete dato? Ma era acqua, sì?”. Lei, ancora visibilmente agitata, ha risposto: “Sarà il mio ritorno in televisione che mi sconvolge”. Floris, sempre sorridente, le ha detto: “Non ti devi sconvolgere, come direbbe un predecessore di Elly Schlein, stai serena…”. La tensione era palpabile, soprattutto perché questa era la prima intervista di Annunziata dopo aver lasciato la Rai.

Come ha spiegato su La7, la premier Meloni ha detto che Lucia Annunziata non era una giornalista, ma che lavorava in Rai solo perché aveva la tessera giusta. Ha detto che se lei e Fabio Fazio se ne sono andati è perché non c’entravano con il sistema meritocratico, mentre loro avrebbero riportato in Rai il sistema meritocratico. Parole che hanno scatenato la rabbia della giornalista, che è ancora scossa mesi dopo l’accaduto.

Secondo Lucia Annunziata, il vero problema è che si è sentita estremamente arrabbiata, non perché veniva delegittimata. Ha sottolineato che dopo 26 anni alla Rai, molti pensano che i giornalisti non hanno opinioni. Ma lei ha risolto il problema dicendo apertamente che è di sinistra e lasciando che siano gli altri a giudicare se ha trattato peggio i politici di destra o di sinistra. Ha concluso dicendo: “Ricordate il barba e capelli che feci a Prodi? Chi può dire che sono stata al servizio di un partito in questi 53 anni? Mi sono sentita molto offesa dopo le parole della Meloni e ho deciso di andarmene”.

Come hai visto, l’intervista a Lucia Annunziata è stata carica di emozioni e tensioni. La giornalista ha lasciato la Rai dopo mesi di polemiche e ha deciso di candidarsi alle elezioni europee. La sua storia dimostra quanto sia importante difendere le proprie idee e la propria dignità, anche quando si è sotto attacco. Che tu sia d’accordo con lei o meno, è innegabile che Lucia Annunziata abbia avuto il coraggio di seguire le sue convinzioni e di prendere una decisione importante per il suo futuro professionale.

E tu, cosa ne pensi di questa vicenda? Ti sei mai trovato/a in una situazione simile, in cui hai dovuto difendere le tue opinioni a tutti i costi? Condividi la tua esperienza nei commenti e facci sapere cosa pensi di Lucia Annunziata e del suo coraggioso gesto di lasciare la Rai. La discussione è aperta, e siamo curiosi di sentire la tua opinione su questo argomento così delicato e controverso.