Il principe divertente: Eddie Murphy in cerca dell’amore su Italia 1!

Se sei un fan delle commedie americane degli anni ’80, non puoi perderti “Il principe cerca moglie” diretto da John Landis. Questo film classico andrà in onda mercoledì 15 maggio su Italia 1 alle 21:20. Landis è il geniale regista di film come “Una poltrona per due” e “The Blues Brothers”, quindi puoi aspettarti una grande dose di divertimento.

Il film vede come protagonista il celebre Eddie Murphy nel ruolo di Akeem Joffer, il principe di Zamunda. Accanto a lui c’è il comico Arsenio Hall nel ruolo del servitore Semmi. Completa il cast Shari Headley, James Jones e Madge Sinclair. La colonna sonora è stata curata da Nile Rodgers, un grande nome della musica black.

La trama di “Il principe cerca moglie” ruota attorno alla ricerca dell’amore da parte di Akeem nei bassifondi del Queens a New York. Akeem, principe di Zamunda, è destinato a sposare una donna scelta dai genitori e sovrani, Joffy e Aoleon. Ma lui desidera trovare qualcuno che lo ami per chi è veramente, senza essere un matrimonio combinato.

Così Akeem parte per New York con Semmi, fingendosi uno studente universitario povero. Qui incontra Lisa McDowell e se ne innamora. Ma conquistarla non sarà facile, soprattutto quando il suo attuale fidanzato si mette di mezzo. Nel frattempo, Semmi si fa inviare soldi da Zamunda e si spaccia per il principe di fronte a Patrice, la sorella di Lisa.

Tutto si complica quando il padre di Lisa scopre la vera identità di Akeem e vuole a tutti i costi che sposi sua figlia. Ma Akeem è disposto a rinunciare al trono pur di seguire il suo cuore. Il film è una commedia romantica e divertente che ti farà ridere e emozionare allo stesso tempo.

Non voglio svelarti troppo della trama, ma posso garantirti che “Il principe cerca moglie” è un film che ti conquisterà. Con il mix perfetto di comicità, romance e colpi di scena, non potrai fare a meno di appassionarti alla storia di Akeem e Lisa.

Quindi segna la data sul calendario e preparati a passare una serata all’insegna del divertimento con “Il principe cerca moglie”. Non te ne pentirai!