Temporali e sole: l’Italia divisa. Scopri quali regioni saranno colpite da ‘Il Ciclone Normanno’.

Ehi tu, amante del bel tempo! Purtroppo, il meteo in Italia non sembra essere dalla nostra parte ultimamente. Mentre ci aspetteremmo di iniziare a programmare weekend al mare o in montagna con temperature piacevoli, il nostro bel paese è ancora alle prese con piogge violente, vento, grandine e temperature al di sotto della media stagionale. Che delusione!

Secondo Meteo.it, l’Italia è ancora sotto l’effetto del Ciclone Normanno, che porterà ancora instabilità e piogge intense. Lorenzo Tedici, meteorologo di www.iLMeteo.it, ci ha informato che il Ciclone Normanno colpirà principalmente il Meridione, con piogge intense attese in Sicilia. Le temperature caleranno al Sud e aumenteranno al Nord, mantenendosi stabili al Centro.

Nelle prossime ore, il maltempo colpirà la Sicilia, il Lazio meridionale e il medio versante adriatico. Al Nord-Est, potrebbero verificarsi rovesci, soprattutto vicino ai rilievi alpini. Il Ciclone Normanno si sposterà verso Creta il 9 maggio, lasciando definitivamente l’Italia il 10 maggio. Finalmente un po’ di tregua!

Il prossimo weekend, il Ciclone Normanno proseguirà il suo viaggio verso la Turchia, la Russia meridionale e l’area caucasica. Venerdì 10 maggio, il Nord avrà un tempo poco nuvoloso, il Centro vedrà il ritorno del sole e le temperature risaliranno, mentre al Sud ci saranno ancora piogge e temporali, soprattutto in Calabria e Sicilia. Per sabato 11 e domenica 12 maggio, si prospetta un bel tempo soleggiato e temperature più miti del solito.

Quindi, se stai pensando di organizzare un weekend all’aria aperta, potresti avere fortuna! Tieni d’occhio le previsioni del tempo e goditi un po’ di relax sotto il sole. Speriamo che il bel tempo sia finalmente arrivato!