Maria Teresa Ruta: la celebre conduttrice sportiva diventa nonna

Se sei un’appassionato di televisione, sicuramente conosci Maria Teresa Ruta, la mamma di Guenda Goria. Questa giornalista e conduttrice televisiva torinese è diventata celebre grazie alla sua ricca carriera nel mondo dello spettacolo.

Nel 1976 ha iniziato a lavorare presso la redazione di GRP Televisione e successivamente ha debuttato come attrice a teatro nel 1978. Oltre ad essere stata modella e fotomodella, ha anche recitato come comparsa e controfigura cinematografica, comparendo poi in alcuni spot pubblicitari negli anni ’80.

La svolta della sua carriera è avvenuta con l’ingresso in Rai, dove ha lavorato come soubrette e successivamente come conduttrice a partire dagli anni ’80. Ha affiancato Sandro Ciotti a La Domenica Sportiva dal 1986 al 1991 e è stata inviata de Il Processo del Lunedì nel 1991. È stata la prima giornalista sportiva donna ad intervistare Maradona nel 1986.

Oltre al suo lavoro in televisione, Maria Teresa Ruta ha una vita privata movimentata. È stata sposata con Amedeo Goria, con cui ha avuto due figli, Guenda e Gian Amedeo. Dopo il divorzio nel 2004, dal 2006 è legata sentimentalmente al produttore discografico Roberto Zappulla, con cui si è sposata nel 2015.

Ma non è finita qui, Maria Teresa Ruta è pronta a diventare presto nonna! La figlia Guenda è in attesa del suo primo bambino, frutto dell’amore con il fidanzato Mirko Gancitano. In un video su Instagram, la giornalista ha condiviso la gioia di questa notizia, dopo aver affrontato momenti difficili come l’endometriosi e la gravidanza extrauterina.

Insomma, Maria Teresa Ruta non smette di emozionarci con la sua carriera televisiva e la sua vita privata piena di sorprese. Siamo tutti in attesa di festeggiare insieme a lei l’arrivo del nipotino!