Scopri le sorprese dell’Eurovision Song Contest 2024 a Malmo: il festival musicale internazionale da non perdere!

Ciao a tutti amici! Avete sentito le ultime novità sull’Eurovision 2024? Sembra che ci siano dei cambiamenti importanti nel regolamento per la 68esima edizione del Festival internazionale. Quest’anno l’appuntamento è a Malmo, in Svezia, dal 7 all’11 maggio. Il motivo? Il festival si tiene nella città del vincitore dell’anno precedente, e nel 2023 è stata Loreen a trionfare con “Tattoo” per la Svezia.

Saranno 37 i paesi in gara, tra cui il ritorno del Lussemburgo a 31 anni dall’ultima partecipazione. Purtroppo quest’anno mancherà la Romania. I Big 5, ovvero Italia, Spagna, Regno Unito, Francia e Germania, sono già ammessi direttamente alla finale del 11 maggio insieme alla Svezia, paese ospitante.

Gli altri paesi dovranno invece competere nelle due semifinali del 7 e 9 maggio. I 10 paesi più votati di ogni semifinale si uniranno ai Big 5 nella finalissima, per un totale di 26 nazioni in gara per la vittoria.

Ma le novità non finiscono qui! Quest’anno c’è un importante cambiamento riguardo l’ordine di uscita delle esibizioni. Nelle edizioni passate si faceva un sorteggio, ma per il 2024 la produzione avrà un ruolo decisivo nella scelta della scaletta. Saranno 6 posti nella prima metà della finale, 6 nella seconda metà e 13 scelti dalla produzione. Una novità che ha suscitato reazioni contrastanti durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Che ne pensate di queste novità? Siete pronti per seguire l’Eurovision 2024? Restate sintonizzati per tutte le ultime news e preparatevi per una serata ricca di musica e spettacolo! A presto con nuovi aggiornamenti!