Marconi: La serie con Maupas e Accorsi in anteprima su Raiplay!

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi della nuova serie tv di Rai 1 che andrà in onda il 20 e 21 maggio. Si tratta di “Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo”, una miniserie in due puntate che promette di essere davvero ambiziosa. Durante la conferenza stampa, Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, ha spiegato che con questo progetto si conclude in modo eccellente la stagione delle fiction.

La serie racconterà la vita dell’inventore Marconi sia da giovane che da adulto, con Nicolas Maupas e Stefano Accorsi nei ruoli principali. Accorsi ha interpretato in modo magistrale il personaggio, unendo audacia, stile istituzionale e velocità di movimento. Non ha semplicemente imitato, ma ha veramente dato vita al personaggio.

Durante la conferenza, Stefano Accorsi ha parlato del suo ruolo, descrivendo Marconi come un uomo geniale e iperattivo, costantemente guidato dalla sua intuizione. Un personaggio ispirante ma che viveva anche con una grande solitudine. La serie sarà disponibile in anteprima su Raiplay il 20 maggio, quindi non vedo l’ora di vederla!

Ma non sono solo Nicolas Maupas e Stefano Accorsi a far parte del cast. Durante la conferenza stampa sono stati annunciati anche Alessio Vassallo e Ludovica Martino, che interpreteranno ruoli importanti nella serie. Alessio Vassallo ha descritto il suo personaggio come un uomo schiacciato tra il dovere e l’amore, affascinato da Marconi e con un’invidia sana verso di lui.

Ludovica Martino, invece, interpreterà Isabella Gordon, ispirata alla giornalista Elisa Sergio. Il suo personaggio porterà una linea narrativa diversa, quella della spy-story. Insomma, la serie tv Marconi si preannuncia davvero interessante, con un cast di attori di talento pronti a regalarci una storia avvincente e coinvolgente. Non vedo l’ora di vederla!