Chi vincerà l’Eurovision Song Contest 2024? Scopri i 10 finalisti imperdibili!

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: stasera martedì 7 maggio 2024 inizia l’Eurovision Song Contest 2024 con la prima semifinale trasmessa da Rai2 a partire dalle 21.00 con il commento di Gabriele Corsi e Mara Maionchi. Durante la serata si esibiranno 15 artisti provenienti da vari Paesi europei, con l’obiettivo di guadagnarsi un posto nella finale che si terrà sabato 11 maggio. Tra i favoriti secondo i sondaggi e i pronostici, spicca la Croazia.

Tra poche ore a Malmo, in Svezia, si terrà la prima semifinale dell’Eurovision 2024. Chi saranno i dieci finalisti tra le Nazioni in gara? Secondo i bookmakers, tra i finalisti ci sarà sicuramente la Croazia rappresentata da Baby Lasagna con la sua travolgente canzone “Rim Tim Tagi Dim”. Il giovane cantautore croato ha già ricevuto apprezzamenti dalla critica e dal pubblico nonostante il testo interamente in lingua croata.

I favoriti per la vittoria dell’Eurovision Song Contest 2024 sembrano essere Baby Lasagna della Croazia, l’Ucraina con Alyona Alyona & Jerry Heil e la Slovenia con Raiven. Anche l’Islanda con Hera Björk sembra avere buone possibilità di accedere alla finale. Per scoprire con certezza chi saranno i dieci finalisti tra le varie Nazioni in gara, non resta che seguire la semifinale di questa sera.

L’attesa è finita, la competizione si accende e l’emozione è alle stelle. Non perderti la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024 e scopri insieme a me chi saranno i primi dieci finalisti pronti a contendersi la vittoria nella grande finale. Sono sicuro che ci riserverà delle sorprese e delle emozioni indimenticabili. Che vinca il migliore!