Jerry Lee: il pastore tedesco detective in azione su Italia 1! – Un poliziotto a 4 zampe

Ciao ragazzi! Oggi voglio parlarvi di un film che andrà in onda su Italia 1 domenica 5 maggio alle 14.30. Si tratta di “Un poliziotto a quattro zampe”, una commedia poliziesca diretta da Rod Daniel nel 1989. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti dalla Universal Pictures e distribuita solo in Italia dalla stessa casa di produzione.

Il regista Rod Daniel, noto per aver diretto film come “Voglia di Vincere” con Michael J. Fox, ci porta in California, precisamente a San Diego, dove vive il detective Michael, interpretato da James Belushi. Michael ha metodi di lavoro piuttosto inusuali che lo mettono nei guai con i superiori e compromettono anche la sua relazione con la fidanzata Tracy.

In seguito a importanti indagini su un carico di droga coinvolgente l’uomo d’affari Lyman, Michael decide di adottare un cane per aiutarlo. Non amante del lavoro di squadra, si ritrova con Jerry Lee, un cane anziano e pigro come lui. Nonostante le difficoltà iniziali, la collaborazione tra l’uomo e il cane si rivelerà fondamentale per risolvere il caso e portare alla luce il traffico di droga.

Insomma, “Un poliziotto a quattro zampe” è un film che unisce azione, commedia e una bella storia di amicizia tra uomo e animale. Non perdetevelo domenica su Italia 1! A presto con un nuovo post.