La Rai si riscatta con un nuovo programma: chi sarà il prossimo Amadeus?

Ciao ragazzi! Oggi voglio parlarvi di una notizia che ha scosso il mondo della televisione italiana. Sembra che il famoso programma “Soliti Ignoti” potrebbe passare dal canale Rai al Nove, con la conduzione di Amadeus.

La Rai sembra non aver rinnovato l’opzione per il programma, e ora il format è oggetto di trattative tra la Rai e la casa di produzione che ne detiene i diritti, Banijay. Pare che l’opzione di rinnovo sia scaduta a ottobre 2023 e la Rai non avrebbe avuto premura di rinnovarla, pensando forse che il format non fosse più di interesse.

Ma la vera sorpresa è l’addio di Amadeus alla Rai e il suo approdo al Nove. Questo potrebbe mettere in difficoltà non solo la Rai, ma anche Mediaset. Il Nove ha bisogno di un format forte per competere, e quale migliore occasione se non “Soliti Ignoti”?

Le trattative sono in corso e sembra che Banijay voglia far salire il prezzo del programma, che attualmente costa 50.000 euro a puntata. Se Amadeus dovesse condurre “Soliti Ignoti” su Nove a settembre, la Rai si troverebbe a dover competere con programmi come “Affari Tuoi” condotto da Stefano De Martino.

Insomma, il mondo della televisione italiana è in fermento e non vedo l’ora di scoprire come si evolverà la situazione. Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti su questo interessante caso!