Berlusconi: La Storia dell’Impero Politico – Documentario su Netflix

Sei pronto a immergerti nella storia dell’impero di Silvio Berlusconi? La docuserie “Il giovane Berlusconi” su Netflix ti porterà indietro nel tempo, fino alla vittoria alle elezioni politiche del 1994. Un viaggio appassionante attraverso la vita di un grande imprenditore, un vero vincente.

Nella prima puntata, intitolata “Il pizzone”, scopriamo come Berlusconi abbia trasformato il quartiere di Milano 2 a Segrate, creando una tv di servizio per gli abitanti con Telemilano 58. Da lì, il suo spirito imprenditoriale decolla e diventa editore con la nascita di Canale 5. La sua competizione con Italia 1 e Rete4 lo porta alla vittoria negli ascolti, rilevando le emittenti e creando un network attraverso il famoso “pizzone”.

Nella seconda puntata, “La rivolta dei Puffi”, affrontiamo le sfide e i successi di Berlusconi negli anni ’80 e ’90. Con l’amicizia di Craxi, riesce a far ripartire le trasmissioni di Canale 5, espandendosi all’estero con La Cinq e acquistando il Milan. Ma i debiti iniziano a crescere, portando alla crisi di Tangentopoli nel 1992.

Infine, nella terza puntata, “L’Italia è il Paese che amo”, vediamo Berlusconi entrare in politica con la creazione di Forza Italia nel 1994. Non mancano le accuse e le polemiche, ma la sua ascesa è sancita dalla tribuna elettorale con Achille Occhetto. La docuserie, realizzata senza raccordi in voice over, offre testimonianze equilibrate di chi ha vissuto da vicino la vita di Berlusconi.

Se sei appassionato di storia contemporanea e di politica italiana, non puoi perderti “Il giovane Berlusconi” su Netflix. Un viaggio avvincente attraverso la vita di uno degli imprenditori più controversi e affascinanti della storia italiana. Che aspetti? Buona visione!