Vanina – Un vicequestore a Catania: Giusy Buscemi in azione su Canale 5

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi della nuova fiction in onda su Mediaset, “Vanina – Un vicequestore a Catania”. Forse non è il genere di fiction che vi aspettereste di vedere su questa rete, ma vi assicuro che merita davvero un’occhiata.

La trama ruota attorno a Vanina Guarrasi, interpretata dalla brava Giusy Buscemi, un’ex Miss Italia diventata attrice. Vanina è a capo della Sezione Omicidi della Squadra Mobile di Catania e la sua storia personale è davvero avvincente: ha assistito all’uccisione del padre poliziotto da parte della mafia e ha deciso di dedicare la sua vita alla lotta contro il crimine.

La fiction si basa sui romanzi gialli di Cristina Cassar Scalia e ogni puntata è incentrata su un romanzo diverso. Si tratta di storie semplici, ma molto avvincenti, che mostrano la malavita locale e gli omicidi che Vanina e il suo team devono risolvere.

Il cast è ben assortito, con attori come Claudio Castrogiovanni, Giorgio Marchesi e Corrado Fortuna che danno vita a personaggi interessanti e ben definiti. Anche se forse Giusy Buscemi potrebbe sembrare un po’ giovane per il ruolo di un vicequestore, vi assicuro che riesce a interpretarlo con grande determinazione.

La fotografia della serie è pulita e luminosa, con immagini che catturano l’atmosfera di Catania e dell’Etna. Anche se ci sono degli scostamenti rispetto ai romanzi originali, gli attori riescono a dare vita alle storie in modo convincente.

Se vi siete persi qualche puntata, potete sempre recuperare su Infinity, la piattaforma streaming di Mediaset. Vi consiglio vivamente di dare un’occhiata a “Vanina – Un vicequestore a Catania”, vi garantisco che non ve ne pentirete.

A presto con altre novità dal mondo delle serie TV!