Omaggio a Gabriella Ferri: la nipote Nadia Borzak ospite a Bellamà

Ciao amici, oggi voglio parlarvi di un momento toccante che è accaduto durante l’ultima puntata di Bellamà. La trasmissione è stata dedicata a Gabriella Ferri, una delle interpreti più amate della canzone popolare e leggera. A vent’anni dalla sua scomparsa, in studio sono stati ospitati la sorella Maria Teresa Ferri e la nipote Nadia Borzak, che ha seguito con passione le orme della nonna.

Nadia Borzak ha reso omaggio alla sua nonna con un tributo musicale che ha commosso tutti, in particolare la sorella Maria Teresa Ferri. Durante la puntata, la giovane ha raccontato un aneddoto emozionante legato al suo arrivo in Italia: “Quando sono arrivata in Italia, non capivo cosa volesse dire, per me era semplicemente mia nonna”.

Parlando del suo primo giorno di scuola in Italia, Nadia ha raccontato: “Le mie maestre impazzirono… Da lì ho capito cosa significava, ma per me rimaneva comunque mia nonna. I miei coetanei reagiscono con grande onore, un mio amico mi ha scritto: ‘Un bacio lassù’. Mi fa piacere che anche i giovani la amano e la ascoltano”.

Nadia Borzak ha seguito le orme della nonna nel mondo della musica e alcuni di voi forse la ricorderanno per la sua partecipazione a The Voice of Italy nel 2015. La giovane cantante si presentò alle blind audition con il brano “Remedios” di Gabriella Ferri, ma purtroppo l’esperienza non ebbe un esito felice.

È bello vedere come la musica di Gabriella Ferri continui ad essere apprezzata anche dalle nuove generazioni. E voi, avete un ricordo legato alla musica di Gabriella Ferri? Fatemelo sapere nei commenti. A presto con nuove storie e emozioni musicali.