Holden: il mistero del plagio nel duo Geolier e Ultimo – Il J’accuse!

Ciao ragazzi, oggi parliamo di un’accusa di plagio che coinvolge due artisti molto popolari: Geolier e Ultimo. Dopo il successo del loro singolo “L’ultima poesia”, che ha raggiunto la prima posizione nella classifica FIMI/Gfk, i due artisti sono stati accusati di aver plagiato la canzone di Holden, concorrente di Amici 2024.

L’accusa si basa sul fatto che la canzone “L’ultima poesia” di Geolier e Ultimo sarebbe troppo simile alla canzone presentata da Holden ad Amici 2024. Questa somiglianza ha scatenato una serie di polemiche online, con molti utenti che accusano i due artisti di aver copiato la musica di Holden.

Nonostante le contestazioni, i dati di vendita della canzone “L’ultima poesia” confermano il suo successo, posizionandola al vertice della classifica FIMI/Gfk. La canzone è diventata un vero e proprio tormentone su YouTube Italia, dimostrando la popolarità di Geolier e Ultimo nel panorama musicale italiano.

Questa controversia mette in discussione l’originalità delle canzoni e solleva interrogativi sulla creatività degli artisti coinvolti. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se verranno prese delle misure per chiarire la questione del presunto plagio.

Che ne pensate di questa vicenda? Diteci la vostra opinione nei commenti! Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questa controversia musicale. A presto!