Un regalo speciale: il colpo di gong per i 90 anni di Ennio Morricone

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi del regalo speciale che le sorelle Adriana, Maria e Franca hanno fatto al famoso compositore Ennio Morricone per il suo 90° compleanno.

Ennio Morricone, nato a Roma nel 1928, è cresciuto in una famiglia molto unita. Suo padre, Mario Morricone, era un trombettista professionista, mentre sua madre, Libera Ridolfi, gestiva una piccola azienda tessile. Ennio ha tre sorelle: Adriana, Maria e Franca.

Le sorelle hanno deciso di regalare a Ennio un colpo di gong per festeggiare questo traguardo così importante. Il gong è stato realizzato dalla Pontificia Fonderia di campane Marinelli di Agnone, un’azienda con una lunga tradizione nella produzione di strumenti sonori in bronzo.

Ma non è tutto: le sorelle di Ennio hanno avuto un ruolo importante anche nella vita sentimentale del compositore. Infatti, grazie all’intervento di Adriana, Ennio ha conosciuto Maria Travia, che è diventata l’amore della sua vita e la madre dei suoi figli.

Ennio Morricone ha raccontato che Maria era amica di sua sorella Adriana e che l’incontro tra i due è stato un colpo di fulmine. Dopo un incidente che ha visto Ennio accudire Maria durante la sua guarigione, i due si sono innamorati e hanno vissuto insieme una lunga e felice storia d’amore.

Questo regalo speciale e i legami familiari così profondi dimostrano quanto sia importante avere accanto le persone care durante i momenti più significativi della nostra vita. Che bello poter festeggiare un compleanno così importante con le persone che più ci sono vicine!