Amore e Passione: Sagitta Alter e Susanna Proietti, il Lato Privato di Gigi Proietti

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di una famiglia molto speciale: quella di Gigi Proietti. Forse avete sentito parlare di Carlotta Proietti, la figlia dell’indimenticabile attore, ma conoscete anche la sua moglie e le sue figlie?

Gigi Proietti ha trascorso la sua vita con tre grandi amori: la moglie Sagitta e le figlie Carlotta e Susanna. Sagitta è stata la compagna di Gigi per quasi sessant’anni, una guida turistica svedese conosciuta negli anni ’60. Insieme hanno creato una splendida famiglia, con l’arrivo delle figlie Susanna e Carlotta.

Carlotta ha seguito le orme del padre, intraprendendo la strada della recitazione e lavorando anche con lui. Susanna, invece, ha scelto di restare dietro le quinte, diventando scenografa e costumista. Anche se schiva e riservata, Susanna è stata rapita dal mondo dello spettacolo, proprio come il padre e la sorella.

In una vecchia intervista, Gigi Proietti definì Sagitta “la mia roccia”, dimostrando il profondo legame che li univa. Sagitta stessa ha raccontato che non è stato sempre facile accettare il ruolo pubblico del marito, ricordando un episodio a Parigi in cui un gruppo di turisti li raggiunse senza rispetto per la loro privacy.

Questa è una famiglia che ha avuto la fortuna di vivere con un grande artista, ma anche con una persona umile e generosa. Il ricordo di Gigi Proietti rimarrà per sempre vivo nei cuori di Sagitta, Carlotta e Susanna.