STRAGE DI ERBA: IL CASO ROMANO-BAZZI ALLA CORTE D’APPELLO

Ciao amici, oggi voglio parlarvi di una vicenda giudiziaria che ha scosso l’Italia: la strage di Erba e il processo di revisione che potrebbe portare alla verità. Olindo Romano e Rosa Bazzi sono i coniugi che, nel 2006, furono condannati per l’omicidio di Raffaella Castagna, Youssef Marzouk, Paola Galli e Valeria Cherubini. L’unico sopravvissuto fu Mario Frigerio, marito di Valeria, colpito ma miracolosamente sopravvissuto grazie a una malformazione congenita.

Dopo anni di lotta per dimostrare la propria innocenza, Olindo e Rosa hanno ottenuto la revisione del processo. I figli di Mario e Valeria, Elena e Andrea Frigerio, sperano che finalmente si possa mettere fine a questa vicenda e che i loro cari possano riposare in pace. La giustizia sarà fatta, ma la ferita rimarrà aperta per sempre.

Oggi, 1 marzo 2024, su Rai 3 andrà in onda uno speciale di Un Giorno in Pretura dedicato alla strage di Erba e al processo di revisione. Potrete seguirlo in diretta TV alle 21:20 o in streaming su RaiPlay. Sarà un’occasione per approfondire le ragioni che hanno portato alla condanna e quelle che oggi portano a chiedere l’assoluzione.

Non possiamo che sperare che la verità venga finalmente a galla e che giustizia sia fatta per tutte le persone coinvolte in questa tragica vicenda. Restate sintonizzati e seguite questo speciale per conoscere tutti i dettagli e le ultime novità. Non vogliamo che casi come questo restino irrisolti, ma che la giustizia prenda sempre il sopravvento. A presto con nuovi aggiornamenti.