Renzo Arbore e Mariangela Melato: un amore da ricordare

Mariangela Melato è stata una delle più grandi attrici del cinema e del teatro italiano, ma anche la compagna di Renzo Arbore. Il cantautore, disc jockey, conduttore radiofonico, clarinettista, showman, autore radiofonico, autore televisivo, conduttore televisivo, sceneggiatore, regista, compositore, attore e talent scout, ha vissuto un grandissimo amore con l’attrice. Dopo aver studiato presso l’Accademia di Brera, Mariangela Melato ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo con successo sia in TV che al cinema. La sua autenticità e ironia hanno conquistato tutti.

Renzo Arbore ha ricordato Mariangela Melato come una donna ironica, indipendente e appassionata d’arte. Il primo incontro tra i due è avvenuto all’inizio degli anni ’70, durante una festa a casa di Agostina Belli. Arbore ha raccontato che l’intesa tra loro è scattata quando Lucio Battisti ha intonato una canzone, e da lì è nato un amore che è durato tutta la vita.

Da quel momento, Renzo Arbore e Mariangela Melato sono stati inseparabili. Arbore ha ricordato come insieme abbiano scoperto il teatro con la T maiuscola, lavorando con grandi registi e artisti del cinema italiano. La vita di Mariangela Melato è stata segnata da una malattia, un tumore al pancreas, ma ha lottato contro il male con coraggio e determinazione.

Anche dopo la morte di Mariangela Melato, Renzo Arbore continua a ricordare il suo più grande amore con affetto e gratitudine. L’attrice è stata definita da Arbore come la più grande attrice del teatro italiano di sempre, una persona di grande talento e unicità. Il dolore per la sua assenza è costante, ma Arbore è felice che venga ricordata e desidera che il suo talento venga apprezzato sempre di più.