Sofia Cagnetti: La nuova regina del ballo ad Amici 23

Ciao amici! Oggi voglio parlarvi dell’ultima puntata di Amici 23, dove abbiamo visto una vera e propria rivoluzione nella classifica di ballo. Sofia Cagnetti ha conquistato la leadership nella categoria ballo, superando la sua rivale Lucia Ferrari. La puntata, andata in onda il 25 febbraio 2024, ha visto Sofia primeggiare con la sua performance su Diamanti grezzi. Lucia Ferrari si è piazzata al secondo posto, ottenendo così l’accesso al serale per volere di Emanuel Lo. Kumo si è classificato terzo, mentre Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse si sono trovati in fondo alla classifica, ballando rispettivamente con Elena D’Amario e Francesca Tocca.

In questa puntata di Amici 23, non è stata inclusa la gara di improvvisazione, ma la classifica generale dei ballerini ha visto Sofia in testa e Nicholas in coda, avvicinandoci così sempre di più alla fase serale del talent show di Maria De Filippi.

Nicholas Borgogni si è trovato al centro della discussione in studio a causa di una assegnazione particolare, che ha portato a uno scontro tra Raimondo Todaro ed Emanuel Lo. Alla fine, Alessandra Celentano ha assegnato la maglia dorata al pupillo di Raimondo. Durante le gare sponsor, il premio Marlú è stato vinto da Sofia Cagnetti, mentre il premio Oreo è andato al duo di ballerini Giovanni e Nicholas.

Nicholas Borgogni, intanto, si è mostrato provato per le critiche ricevute dal suo maestro, ma non ha perso la determinazione. Non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserveranno le prossime puntate di Amici 23!

A presto con nuove news sulla competizione!