Bnkr44: Dal Bunker al Successo a Sanremo 2024

Ciao amici! Oggi voglio parlarvi dei Bnkr44, un collettivo musicale che ha fatto parlare di sé durante la 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024. Questa band, nata nel 2019 a Villanova, paese della Toscana, è composta da sette ragazzi pieni di talento: Fares, Faster, Erin, Caph, Piccolo, JxN e Ghera.

Il gruppo ha iniziato a farsi conoscere nel panorama musicale grazie a varie collaborazioni, ma la loro grande occasione è arrivata nel 2024, quando sono stati selezionati da Amadeus per partecipare a Sanremo con il brano “Governo Punk”. Ma non è stata la loro prima volta al Festival, dato che nel 2023 avevano già partecipato con una cover dei Baustelle.

In un’intervista a Superguida TV, i Bnkr44 hanno raccontato che il brano “Governo Punk” è nato dall’idea di creare una canzone che parlasse della loro realtà, della provincia e della noia che spesso affligge i giovani al di fuori delle città, ma con un tocco ironico e divertente.

Ma veniamo al nome del gruppo: Bunker è lo studio di registrazione dove i ragazzi si ritrovano per registrare la loro musica, mentre il numero 44 fa riferimento alla data di aprile, giorno in cui è nato lo studio e il primo progetto musicale dei Bnkr44, prima di entrare nell’etichetta discografica Bomba Dischi.

La partecipazione dei Bnkr44 a Sanremo 2024 ha segnato un momento importante della loro carriera, e la band si è posta l’obiettivo di sorprendere il pubblico e far conoscere la loro musica a un numero sempre maggiore di persone. E sembra che abbiano avuto successo, visto che il loro brano è entrato nella top 30 dei singoli Fimi più ascoltati.

Che dire, ragazzi? I Bnkr44 hanno un futuro luminoso davanti a sé e siamo sicuri che continueranno a regalarci grandi emozioni con la loro musica. Non vediamo l’ora di scoprire quali saranno i prossimi passi di questa band talentuosa! A presto con nuove news dal mondo della musica!