La misteriosa malattia di Costantino Vitagliano: cosa sappiamo?

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di Costantino Vitagliano e della malattia autoimmune di cui soffre da qualche tempo. Se avete seguito la puntata di “Verissimo” su Canale 5, avrete visto l’ex tronista parlare dei suoi problemi di salute e aggiornare i telespettatori sulle sue condizioni. A metà dicembre 2023, Costantino ha annunciato di essere affetto da questa malattia e di essere stato ricoverato. Nell’ospitata a “Verissimo” del mese scorso ha raccontato l’incubo vissuto e la sua paura di non farcela.

Costantino ha svelato di essere affetto da una malattia autoimmune che mette a rischio l’aorta. Dopo la rottura di un tendine mentre giocava con sua figlia, ha fatto una serie di esami che hanno rivelato una macchia sospetta sull’aorta ombelicale. Questa situazione è molto pericolosa e lo ha costretto a un ricovero d’urgenza. Purtroppo, al momento non esiste un protocollo di cure definitivo per questa malattia, solo tentativi di cura.

Nell’intervista a “Verissimo”, Costantino ha ammesso di non sapere come andrà a finire e ha paura soprattutto per le persone a lui care, ricordando la perdita della madre per un tumore. Ha perso peso e ha difficoltà a svolgere le attività quotidiane. Attualmente, prende dosi di cortisone per alleviare il dolore, ma è una situazione molto delicata e incerta.

La malattia di Costantino Vitagliano mette in luce la fragilità della vita e l’importanza di apprezzare ogni momento. L’ex tronista sta affrontando questa sfida con coraggio e speranza, ma sa che il cammino sarà difficile. Mandiamo a lui tutto il nostro sostegno e auguriamo una pronta guarigione. Restate aggiornati per ulteriori sviluppi sulla sua situazione. A presto con nuove notizie.