Timperi colto alla sprovvista: la tensione in diretta

Tiberio Timperi, Anna Falchi e Flora Canto hanno condotto una puntata spumeggiante di “I Fatti Vostri” su Rai2. Durante la trasmissione, sono stati affrontati sia argomenti leggeri che temi più seri di cronaca e attualità. Uno dei momenti più interessanti è stato quando è stato invitato in studio il comandante guardiaparco Guido Baldi per parlare della tragedia nel bosco di Manziana, dove un uomo è stato ucciso da un rottweiler. In studio c’era anche l’educatore cinofilo Massimo Perla, che ha portato con sé un rottweiler. Tiberio Timperi ha notato che il cane non aveva la museruola e ha chiesto se non fosse obbligatoria per legge. Massimo Perla ha risposto di no e Timperi ha ammesso la sua ignoranza sull’argomento.

Successivamente, Tiberio Timperi ha commentato in diretta la vicenda del rottweiler, affermando che se un barboncino ti aggredisce finisci al pronto soccorso, mentre se ti assale un rottweiler finisci al cimitero. Ha sottolineato che non voleva scatenare le ire di nessuno, ma che forse per certi cani servirebbero misure più chiare e aveva proposto l’idea dei patentini per i proprietari di cani. Ha precisato che non aveva nulla contro i rottweiler e ha concluso dicendo che è importante avere buonsenso quando si ha un cane e fare molta attenzione.

Nella stessa puntata, il cast di “I Fatti Vostri” ha festeggiato il compleanno del colonnello Massimo Morico, che compiva 72 anni. Anna Falchi ha preso le redini della trasmissione e ha augurato un buon compleanno al collega, definendo i suoi anni portati in maniera divina.

Questa è stata una puntata piena di emozioni e di momenti interessanti, che ha saputo intrattenere il pubblico fino alle 13.00 e ha trainato il TG2. “I Fatti Vostri” conferma ancora una volta di essere un programma che sa coinvolgere gli spettatori con temi diversi e con la simpatia del suo cast.