Piero Chiambretti torna in Rai con un doppio programma: tutti i dettagli!

Ecco cosa condurrà Piero Chiambretti su Rai3: tutti i dettagli

Il ritorno di Piero Chiambretti in Rai è stato accolto positivamente dal pubblico che commenta spesso la televisione sui social. Questo perché Mediaset tende a lasciare in secondo piano alcuni volti o ad affidare loro sempre gli stessi programmi, come nel caso di Paolo Bonolis, che invece vorrebbe vivere una seconda giovinezza lavorando su programmi più coinvolgenti e innovativi. Ma cosa condurrà Piero Chiambretti? Secondo quanto riportato da TvBlog, su Rai3 si impegnerà non solo in un programma in prima serata, ma anche in un altro, quotidiano, nell’access prime time.

L’ex conduttore Mediaset torna in Rai a condurre due programmi

Quindi l’impegno di Piero Chiambretti in Rai non sarà solo per un programma in prima serata, come si pensava inizialmente, ma anche per un programma che andrà in onda tutti i giorni, sempre su Rai3, almeno secondo quanto riportato da TvBlog. Ma di cosa si tratterà? Innanzitutto, il programma di prima serata di Piero Chiambretti dovrebbe iniziare il prossimo maggio e durare circa otto puntate, mentre il programma quotidiano dovrebbe essere trasmesso nell’access prime time per circa quindici minuti e avrà un titolo provvisorio: Finché la barca va.

Piero Chiambretti intervisterà un personaggio diverso ad ogni puntata

Finché la barca va è un titolo provvisorio, ma molto suggestivo, che potrebbe funzionare molto bene in televisione. Inoltre, il titolo non è stato scelto a caso, poiché, stando alle indiscrezioni, il programma dovrebbe essere ambientato su una barca in movimento per rappresentare la precarietà della vita. Piero Chiambretti intervisterà un personaggio diverso ad ogni puntata e, almeno per il momento, sono previsti circa cinquanta episodi. I primi 25 saranno trasmessi per cinque settimane in autunno, mentre i restanti all’inizio del nuovo anno (2025). Chissà che su Rai3 Piero Chiambretti non possa concludere in bellezza la sua lunga carriera, caratterizzata da grandi successi negli ultimi anni a Mediaset. Basti pensare a Grand Hotel Chiambretti, #CR4 – La repubblica delle donne, l’avventura di Tiki Taka e il suo ultimo show a Mediaset, La Tv dei 100 e uno. Comunque sia, l’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha recentemente dichiarato che Piero sarà sempre il benvenuto nel caso in cui voglia tornare dopo la sua avventura in Rai.