Masterchef Italia 2023: Mistery Box internazionale e prova al Museo del Cinema

Masterchef Italia 2023 sta per raggiungere il gran finale e questa sera, giovedì 15 febbraio, andrà in onda la decima puntata. Dopo l’eliminazione di Settimino e Deborah, i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli valuteranno i piatti di Antonio, Michela, Niccolò, Kassandra, Eleonora e Sara. In vista della finale del 29 febbraio, i concorrenti ancora in gara affronteranno una Mistery Box che li porterà in giro per il mondo, con ingredienti esotici e forse sconosciuti per preparare piatti deliziosi.

Inoltre, durante la puntata, ci sarà anche una prova Invention Test con la partecipazione dello chef israeliano Assaf Granit, che possiede una stella Michelin al ristorante parigino Shabour e ha altri 31 locali in 7 Paesi diversi. Granit è riuscito a mescolare la cucina tradizionale mediorientale con ingredienti provenienti da tutto il mondo.

La puntata di Masterchef Italia 2023 continuerà con una prova in esterna al Museo Nazionale del Cinema di Torino. Divisi in due brigate, i concorrenti si troveranno a cucinare in un posto magico che sarà il set di una prova molto temuta, in quanto i piatti saranno giudicati non solo dagli esperti di enogastronomia, ma anche dai critici cinematografici, tra cui il professor Gianni Canova, critico e conduttore per Sky Cinema e Rettore della Libera università di lingue e comunicazione IULM di Milano.

La brigata perdente affronterà poi una sfida Pressure Test dedicata allo street food. Chi tra i concorrenti ancora in gara e che ambisce alla finale del 29 febbraio non riuscirà a passare alla prossima puntata e dovrà rinunciare al proprio sogno?

Per vedere in diretta streaming la decima puntata di Masterchef Italia 2023, è possibile sintonizzarsi su Sky Uno alle 21:15 oppure utilizzare la piattaforma NOW, disponibile anche on demand e su Sky Go. È fondamentale sottoscrivere un abbonamento con Sky o Now per rimanere sempre aggiornati su Masterchef e non perdere nessuna puntata del talent show culinario più famoso della televisione italiana.