Casa Divisa: Tensioni e Isolamento mettono alla prova la Pace

Nonostante il confronto avuto con Alfonso Signorini, sembra che la Casa non riesca proprio a ricompattarsi. Dopo il brindisi di Mirko, i concorrenti si dirigono a tavola, non tutti, almeno. L’imprenditore coglie l’occasione per consigliare a tutti di allentare le tensioni, di vivere il gioco con più leggerezza. Marco, però, spiega che non sempre è possibile: “Ho provato fino a giovedì scorso. Da allora mi vivo queste persone qua” riferendosi alle persone presenti a tavola.

Anita fa notare a Mirko e non solo che nonostante abbiano provato più riconciliazioni, nonostante il confronto in puntata, Beatrice si è isolata con Stefano e Simona, preferendo mangiare da soli in Cucina. A tal proposito, Federico, per evitare l’insorgenza di nuove polemiche, invita Beatrice a raggiungere gli altri a tavola, ma l’attrice afferma: “Sono cinque mesi che mi siedo a tavola. Dai Federico su, abbia pietà di me”.

Il modello le fa notare che l’aveva semplicemente invitata a tavola, non voleva iniziare una nuova discussione. Cosa che non fa, invece, Simona che subito fa notare: “Io proprio non esisto? Isolano, fine” puntando sul fatto che abbiano chiamato Beatrice e non lei. Anche Massimiliano chiede all’attrice di raggiungere, insieme agli altri, la tavola, ma ancora la concorrente si rifiuta.

I tre si recano in Giardino, evitando il resto dei concorrenti seduti a tavola. Beatrice è arrabbiata con Marco, non ha digerito il discorso fatto in puntata, men che meno la sua Nomination. Simona si ripromette di essere più tagliente. Massimiliano ritenta un nuovo invito, anche alla nuova concorrente, chiedendo di essere costruttivi, di smorzare. “Magari domani è un altro giorno. Se la gente non mi guarda, non mi dice niente, me ne sto per fatti miei” annuncia Simona, mentre Beatrice non vuole unirsi agli altri.

Anche Marco dall’altro capo della Casa è arrabbiato per la Nomination di Beatrice, spiegando che dopo lo scontro, le aveva chiesto di smetterla con le liti e le discussioni, poi: “Mi ha fatto una Nomination e non sa più come screditarmi”.

Nonostante i diversi inviti di conciliazione, le due parti restano isolate, senza comunicazione. Che nel nuovo giorno insorgano chiarimenti oppure la Casa resterà con questa forte divisione, mandando all’aria le richieste di pace di Alfonso Signorini?