Valeria Solarino: 20 Anni d’Amore con Giovanni Veronesi, Il Segreto del Loro Rapporto

Valeria Solarino è la compagna di Giovanni Veronesi da ormai vent’anni. Una storia stabile e importante che l’attrice ha sempre vissuto nella più totale riservatezza. Nata nel 1979 a Torino, Valeria Solarino ha iniziato gli studi di filosofia dopo aver conseguito il diploma. Tuttavia, quando si è iscritta al primo corso di teatro, ha capito che quella era la sua vera vocazione.

L’attrice ha quindi festeggiato vent’anni di carriera, ma anche vent’anni d’amore con Giovanni Veronesi. In un’intervista del 2022, ha dichiarato: “Non mi fanno effetto i 20 anni con Giovanni, perché nel nostro stare insieme non c’è alcuna costruzione, è uno stare ‘naturalmente’ insieme, uno starsi accanto. Mi fanno più impressione i 20 anni di carriera: quelli professionali sono traguardi più difficili”.

Ciò che unisce Giovanni Veronesi e Valeria Solarino non è solo l’amore, ma anche la passione per il cinema. Ma qual è il segreto di un rapporto stabile e duraturo? Valeria Solarino ha risposto a questa domanda in un’intervista del 2015 a Vanity Fair: “Credo nell’anima gemella, forse non ne esiste solo una, magari ne abbiamo una per ogni Paese. Credo nel fatto che ci si riconosca quando si incontra la persona giusta. Il segreto è tutto qui: riconoscere l’uomo o la donna che fa per te. Lo senti: è una specie di colpo di fulmine che però travalica l’aspetto estetico. Si può essere colpiti da un bel ragazzo o da una bella ragazza, ma quello che conta poi è l’alchimia che si scatena”.

Quanto al matrimonio, Valeria Solarino ha dichiarato: “Vorrei che le nostre mani continuassero ad unirsi anche da vecchi. Mi piace l’idea, e credo che quello sia l’amore per la vita, l’amore vero. Infatti dico sempre che mi sposerò da anziana. Sono convinta che sarà molto più romantico”.

In conclusione, Valeria Solarino è una talentuosa attrice che ha costruito una solida storia d’amore con Giovanni Veronesi. La loro unione è basata sull’amore reciproco e sulla passione per il cinema. Valeria crede nell’anima gemella e nel riconoscere la persona giusta. Per quanto riguarda il matrimonio, desidera che le loro mani rimangano unite anche da vecchi, convinta che ciò rappresenti l’amore vero e romantico per la vita.