Giuseppe Guerra: il nuovo campione de ‘L’Eredità’ che ha conquistato il pubblico

In queste settimane un nuovo campione ha catturato l’attenzione del pubblico de ‘L’Eredità’. Si tratta di Giuseppe Guerra, concorrente del quiz show di Rai Uno condotto da Marco Liorni. Nella puntata del 3 febbraio 2024, Giuseppe ha vinto un montepremi di 85 mila euro grazie agli indizi “mettere”, “carta”, “parole”, “camera” e “amante”. Il ragazzo ha indovinato la parola “musica” e si è portato a casa una bella cifra.

Giuseppe Guerra è originario di Manfredonia, ma attualmente vive a Milano. Ha studiato International management presso CEMS – Community of European Management Schools ed è laureato in Management all’Università Bocconi. Attualmente si occupa di digital marketing.

Durante la sua partecipazione a L’Eredità, Giuseppe è diventato uno dei personaggi più seguiti dal pubblico. Nella puntata andata in onda il 13 febbraio, il concorrente ha lasciato il programma condotto da Marco Liorni, portando a casa una somma considerevole e realizzando un sogno.

Come ex campione, Giuseppe è riuscito a vincere due volte alla difficile Ghigliottina. La prima vittoria gli ha fruttato 85 mila euro in gettoni d’oro, mentre la seconda gli ha regalato 90 mila euro, per un totale di 175 mila euro in gettoni d’oro.

Dopo la vittoria alla Ghigliottina, Giuseppe ha voluto ringraziare suo marito rivelando di essere sposato con un uomo. Questo aneddoto spontaneo è stato molto apprezzato non solo da Marco Liorni, ma anche dai telespettatori di L’Eredità.

Come già accennato, Giuseppe Guerra ha lasciato L’Eredità nella puntata del 12 febbraio, passando il testimone al nuovo campione, Rocco.