Festival di Sanremo 2025: Chi condurrà? Bonolis, Clerici o Cattelan?

Il Festival di Sanremo 2025 si avvicina e tutti si chiedono chi sarà il prossimo conduttore. Dopo il successo di Amadeus, che ha appena presentato la quinta edizione, il conduttore ha annunciato che non sarà più lui il volto della kermesse il prossimo anno. Quindi, chi sarà? Ci sono molti nomi che circolano, da Paolo Bonolis a Carlo Conti, da Antonella Clerici a Laura Pausini, passando per Alessandro Cattelan e Stefano De Martino.

Il settimanale “Chi” ha cercato di fare chiarezza sui possibili conduttori di Sanremo 2025. Partiamo dai rifiuti. Si è parlato di Paolo Bonolis, ma sembra che il conduttore abbia scelto di portare avanti il suo contratto con Mediaset per “Avanti un altro” e quindi non sarà disponibile per il Festival. Anche Laura Pausini sembra non essere interessata a condurre la kermesse, forse a causa di un conflitto di interessi.

Carlo Conti, un altro nome illustre, sembra aver già detto di no all’invito. Il volto di punta di “Tale e Quale Show” sembra non essere interessato a condurre Sanremo 2025. Anche Gerry Scotti sembra impossibile, essendo un volto di Mediaset.

Quindi, in pole position per la conduzione del Festival rimane Alessandro Cattelan, affiancato da Alessia Marcuzzi o Antonella Clerici. Quest’ultima ha già dimostrato di saper condurre egregiamente la kermesse canora e si è dichiarata disponibile per un ritorno all’Ariston. Durante un’intervista a “Viva Rai2” con Fiorello, Antonella Clerici ha detto: “Può essere, io adoro Alessandro, penso sia giusto lanciare i giovani e poi non ho niente da perdere, anche se un Festival dovesse andare male, non sarebbe la fine del mondo. A prescindere da tutto, tifo per una donna come Direttore Artistico”.

Insomma, il futuro conduttore del Festival di Sanremo 2025 è ancora incerto, ma sembra che Alessandro Cattelan abbia buone possibilità di essere scelto, magari affiancato da una delle due donne citate. Non ci resta che aspettare per scoprire chi sarà il volto che ci accompagnerà nel prossimo anno di musica e spettacolo a Sanremo.