Alberto Matano trionfa a Sanremo 2024 e potrebbe condurre gli Oscar!

Sanremo 2024 è stato uno dei temi principali del programma “La Vita in diretta”, condotto da Alberto Matano. Il magazine Nuovo Tv ha riportato che il programma di Matano ha quasi raddoppiato gli ascolti rispetto a quello di Myrta Merlino, che però ha mostrato segni di miglioramento negli ultimi tempi. Nonostante ciò, c’è una differenza di almeno 6 o 7 punti di share tra i due programmi.

Bianca Berlinguer e Myrta Merlino, giornaliste arrivate rispettivamente da Raitre e La7, non sono riuscite a battere la concorrenza o a preoccuparla, nonostante siano state trasferite a Mediaset per dare una svolta all’informazione serale e all’intrattenimento pomeridiano.

Alberto Matano potrebbe festeggiare ancora di più se la voce che lo vuole conduttore dello speciale sugli Oscar venisse confermata. Attualmente, la serata degli Oscar viene trasmessa da Sky con Francesco Castelnuovo, ma quest’anno potrebbe essere la Rai a trasmettere l’evento. Questa sarebbe una grande conquista per la televisione di Stato, che tornerebbe al timone dello speciale per la 96esima edizione della cerimonia.

La nomination ottenuta da “Io Capitano”, film di Matteo Garrone in lizza per un Oscar nella categoria Miglior Film Internazionale, avrebbe giocato un ruolo importante nel passaggio dei diritti alla Rai. Inoltre, è già emerso il nome del possibile conduttore della serata evento, che sarà presentata da Jimmy Kimmel negli Stati Uniti: il giornalista e conduttore calabrese Alberto Matano.