La polemica di Domenica In: critiche, censura e solidarietà

Pioggia di critiche sui social per la conduzione di Domenica In da parte di Mara Venier. I tweet di Ghali e Dargen D’Amico hanno ricevuto il sostegno di migliaia di utenti, che si sono schierati a favore della causa palestinese, in difesa degli immigrati e contro il comunicato dell’amministratore delegato Rai Roberto Sergio. Questo comunicato esprimeva solidarietà a Israele e alla comunità ebraica e ha interrotto Dargen D’Amico mentre parlava di immigrazione. Molti commenti accusano la Rai di censura e definiscono la situazione una “pagina vergognosa del servizio pubblico”.

Dopo la lettura del comunicato e la frase “condividiamo tutti” pronunciata da Mara Venier, una pioggia di commenti è arrivata anche sui social della conduttrice. Tali commenti sono stati così numerosi che ha dovuto chiudere i commenti in alcuni post.

Molti utenti hanno espresso la loro indignazione, definendo vergognoso il comunicato e criticando la chiusura dei commenti. Alcuni commenti accusano Mara Venier di aver difeso uno stato che ha causato la morte di migliaia di civili, tra cui molti bambini. La conduttrice è stata definita vergognosa da diversi utenti.

Mara Venier ha deciso di rompere il silenzio e ha commentato per la prima volta la polemica nata dopo la puntata di Domenica In. Ha dichiarato di soffrire molto perché non ha mai censurato nessuno né è mai stata accusata di censura. Ha spiegato che ha interrotto Dargen D’Amico per motivi di tempo, poiché molti artisti dovevano ancora esibirsi e quattro di loro non sono riusciti a farlo. Inoltre, ha invitato Dargen D’Amico a tornare nella trasmissione domenica prossima, sperando che accetti l’invito.

In conclusione, la conduzione di Mara Venier durante la puntata di Domenica In ha suscitato molte critiche sui social. Gli utenti hanno apprezzato il sostegno di Ghali e Dargen D’Amico alla causa palestinese e ai migranti, ma hanno accusato la Rai di censura. Mara Venier ha risposto alle critiche, affermando di non aver mai censurato nessuno in passato e di aver interrotto Dargen D’Amico per motivi di tempo. Ha inoltre invitato Dargen D’Amico a tornare nella trasmissione domenica prossima.