Rocco, il nuovo campione de L’Eredità, svela la parola vincente!

Rocco è il nuovo campione de L’Eredità! Nell’ultima puntata andata in onda oggi, lunedì 12 febbraio 2024, ha preso il posto di Giuseppe, che è stato il campione delle ultime due settimane. Rocco ha portato a casa un montepremi di 210.000€ alla ghigliottina, commettendo un solo errore nel percorso delle cinque parole-indizio. Ha giocato per 105.000€, ma purtroppo la fortuna non è stata dalla sua parte.

Partendo dalle parole indicate nella grafica della foto, Rocco ha dato come risposta “STATUA”. Non sembrava molto convinto e ha scherzato dicendo: “Salutiamo la parola contenuta nel tuo cartellino. Ciao parola! È stato bello crederci, per 60 secondi”. Quando gli è stato chiesto di collegare la sua risposta con le cinque parole-indizio, ha spiegato che pensava a una statua di pietra, di acciaio o che raffigurasse un animale. Tuttavia, i collegamenti che ha fatto sembravano molto forzati.

Rocco ha anche pensato alla parola “FORMAGGIO” per via dei buchi, ma anche questo collegamento sembrava poco convincente. Alla fine, Marco Liorni ha mostrato la risposta vincente: “SPUGNA”. Rocco non è riuscito a indovinare, ma ha comunque vinto al triello e ai 100 secondi, aggiudicandosi il titolo di campione de L’Eredità. Ha sconfitto le sue due rivali, Francesca e Rosalba, che hanno giocato rispettivamente alla ghigliottina e sono arrivate a rischio eliminazione.

Giuseppe, l’ex campione, è stato eliminato per soli 4 secondi e qualche decimo. Non è riuscito a dar come risposta “succulento” prima che il suo minuto scadesse. Marco Liorni gli ha detto che si rivedranno al torneo dei campioni perché avrà la possibilità di tornare a giocare. Un grande applauso ha accompagnato il suo saluto al pubblico presente nello studio 4 della sede Rai ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma.

In conclusione, Rocco è il nuovo campione de L’Eredità, anche se non è riuscito ad indovinare la parola alla ghigliottina. Ha dimostrato di essere un giocatore abile e ha vinto al triello e ai 100 secondi. Giuseppe, l’ex campione, è stato eliminato ma avrà la possibilità di partecipare al torneo dei campioni. Non vediamo l’ora di rivederli entrambi in azione!