Angelina Mango: la mamma misteriosa dietro il trionfo a Sanremo 2024

Angelina Mango, chi è la mamma. Vincitrice indiscussa di Sanremo 2024, Angelina Mango porta a casa la gioia più grande. L’artista, reduce dalla scuola di Amici di Maria De Filippi, vola dritto anche all’Eurovision Song Contest. Al contempo i riflettori restano accesi anche sulla sua vita privata: chi è la mamma dell’artista? Ecco tutti i dettagli.

Sebbene Angelina Mango sia conosciuta come una talentuosa cantante, molti si chiedono chi sia sua madre. La mamma di Angelina Mango è Laura Valente, una cantante e corista di 61 anni di origini milanesi. Oltre alla musica, Laura ha anche una grande passione per il teatro. Nel 1981, ha vinto un premio in un concorso nazionale per cantautrici nel Barese, che le ha permesso di entrare nel cuore di Gianni Bella e Mogol, iniziando una carriera come corista.

L’incontro tra Laura e Pino Mango è avvenuto due anni dopo, nel 1983, mentre l’artista stava registrando “Oro”. Hanno iniziato una collaborazione artistica molto impegnativa, tanto che Pino ha scritto praticamente tutto il primo album da solista di Laura, uscito nel 1995. È interessante sapere che Laura Valente è stata anche la voce dei Matia Bazar dal 1989 al 1998.

Laura e Pino hanno avuto due figli insieme, Angelina e Filippo. Purtroppo, Pino Mango è scomparso il 7 dicembre 2014 a causa di un improvviso malore durante una manifestazione di beneficenza a Policoro (Matera), mentre stava per esibirsi nel brano “Oro”. Nonostante la sua tragica morte, Pino aveva condiviso con Laura il suo amore per la musica e gli aveva detto: “Cosa c’è di più bello che morire mentre fai musica davanti alla gente, e cioè mentre fai la cosa che ami di più?”.

Quindi, Angelina Mango ha ereditato il talento musicale sia da sua madre, Laura Valente, che da suo padre, Pino Mango. La sua vittoria a Sanremo 2024 è solo l’inizio di una promettente carriera musicale, che sicuramente renderà orgogliosi sia sua madre che suo padre.