Sanremo 2024: Polemiche e Lacrime, Geolier Secondo ma Vincitore nei Cuori

Non c’è Sanremo senza polemica, e questa volta sono i fan di Geolier a essere in prima linea. Il rapper napoletano è arrivato secondo con la sua canzone “I ‘p me, tu p’ te”, un brano che ha l’obiettivo di portare Napoli e il napoletano a Sanremo. Il testo, scritto in dialetto, racconta una storia che molti ragazzi possono identificare come propria. Il ritornello, in particolare, è il punto di forza del brano e ha emozionato molto Geolier durante le prime prove.

Ma la vittoria è stata solo sfiorata. Nonostante il responso del televoto sia stato a favore di Geolier, la stampa e la radio hanno preferito Angelina Mango. La reazione della sala stampa, che ha esultato per la vittoria di Angelina, non è stata apprezzata dai fan di Geolier. Secondo loro, sono stati proprio i giornalisti a farlo perdere. “La gente era con Geolier, ma a voi non stava bene”, scrive un fan su X.

Tuttavia, tra Angelina Mango e Geolier non c’è risentimento. I due artisti si sono incontrati nel backstage dell’Ariston e si sono abbracciati. Nonostante le malelingue del web abbiano ipotizzato tensioni tra loro, non c’è nessuna faida tra i due. Questo momento intenso è stato raccontato da Novella 2000, che ha seguito la finale del Festival di Sanremo 2024.

Insomma, non c’è dubbio che Geolier abbia avuto un grande impatto su Sanremo e sulla gente. I suoi fan hanno dimostrato il loro sostegno, e nonostante la delusione per la seconda posizione, il rapper napoletano ha dimostrato di essere un artista di grande talento e di avere una grande base di fan pronti a sostenerlo in ogni occasione.