Sanremo 2024: Una sorpresa pazzesca per Amadeus, ascolti record e polemiche che aumentano l’audience

Sanremo 2024, una sorpresa pazzesca per Amadeus. Quest’edizione sta conquistando tutti, ma non mancano le polemiche che stanno aumentando l’audience del programma Rai. L’Italia è letteralmente incollata alla tv, con numeri che lasciano senza parole i vertici di Viale Mazzini. Questi dati renderanno probabilmente Amadeus uno dei conduttori più longevi e di successo di Sanremo, forse solo dopo Pippo Baudo.

Ma cosa è successo stamattina e perché Amadeus si è svegliato col sorriso? Parliamo di share e di Auditel. Andiamo quindi a vedere gli ascolti della terza serata del Festival di Sanremo 2024. Ieri le cose sono andate molto bene, con un calo del 2% rispetto all’anno scorso, ma comunque un dato da record per quanto riguarda lo share medio di Sanremo.

Amadeus, durante una conferenza stampa, ha dichiarato: “Se 5 anni fa mi avessero detto che avrei superato il 50%, non ci avrei creduto”. E invece, abbiamo superato il 60% per 5 anni consecutivi. Gli ascolti tv della terza serata sono stati di 10 milioni e mille spettatori, pari al 60.1% di share. Questi sono i telespettatori che hanno guardato in media la terza serata del Festival di Sanremo.

Il conduttore Rai ha quindi superato se stesso: l’anno scorso, la terza serata del Festival ha raccolto in media 9 milioni 240mila telespettatori, pari al 57.6% di share. Il record assoluto nella storia della tv e di Sanremo è ancora nelle mani di Pippo Baudo nel 1995, quando con Anna Falchi e Claudia Koll ha raggiunto una media del 60.52% di share.

In conclusione, Sanremo 2024 si sta rivelando un successo incredibile per Amadeus e per la Rai. Gli ascolti record e le polemiche che circondano il Festival stanno attirando un pubblico sempre più vasto. Non resta che continuare a godersi questo spettacolo unico nel suo genere.