Sanremo 2024: Terza serata da record con ospiti illustri e ascolti mostruosi

Gli ascolti del terzo giorno del Festival di Sanremo 2024 sono appena arrivati. Quanti spettatori hanno visto lo spettacolo in diretta su Rai Uno ieri sera? Dopo il 65% della prima serata e il 60% della seconda, la terza serata del festival della canzone italiana, diretto da Amadeus e con ospiti come Eros Ramazzotti, Morandi e Russell Crowe, ha ottenuto il 60,1% di share, con più di 10 milioni di spettatori. Un altro risultato record, considerando che l’anno scorso la terza puntata di Sanremo aveva raggiunto il 57,6% di share con una media di 9,2 milioni di telespettatori.

Alvaro Moretti, vicedirettore del quotidiano Il Messaggero, intervistato da Storie Italiane, ha commentato i dati di ascolto di Sanremo 2024 dicendo: “Un risultato di crescita, formula diversa rispetto all’anno scorso, Amadeus si è ripreso quello che era suo, forse anche l’effetto polemica ha giovato, un rilancio immediato per quanto riguarda l’ascolto che sono ascolti mostruosi a prescindere, noi stiamo qui a guardare il capello, poi a breve avremo anche il dato di RaiPlay, lo streaming, che è fondamentale. Tutto ciò che facciamo sui giornali e le altre reti che riguarda Sanremo finisce per aumentare lo share, è totalizzante.”

In studio c’era anche Marco Carta, che ha commentato i dati sugli ascolti della terza serata del Festival di Sanremo 2024: “Ascolti molto alti, la terza serata è la più difficile – ha detto l’artista – io provenivo da anni di Sanremo di buio, Bonolis ricominciò a fare un grande Sanremo e io ebbi l’onore di partecipare e di vincere”. Considerando tutte e tre le puntate del Festival di Sanremo 2024 finora trasmesse, la media è stata di circa 10 milioni di telespettatori, numeri davvero importanti.