Domizia Castagnini, la fidanzata di Francesco Bagnaia: tra successi sportivi e un amore in attesa

Domizia Castagnini, chi è la fidanzata di Francesco Bagnaia? Questa sera, in occasione della quarta e penultima serata del Festival di Sanremo 2024, del sempre ricco cast di ospiti dello show dei record condotto da Amadeus su Rai 1 farà parte anche il 27enne centauro piemontese già tre volte campione del mondo, di cui due con la Ducati che questa sera ‘salirà’ con lui sul palcoscenico del Teatro Ariston della Città dei Fiori. E, in attesa di scoprire cosa ci riserverà questo segmento festivaliero dedicato allo sport e in particolar modo alle due ruote, tornate a rombare prepotentemente nella classe regina del motociclismo da qualche anno, accendiamo i riflettori sulla compagna di ‘Pecco’ e sulla loro storia d’amore.

Storica compagna del campione di motociclismo originario di Torino, oramai la fidanzata Domizia Castagnini è l’ombra di “Pecco” Francesco Bagnaia: una figura sempre presente nella sua vita privata ma anche pubblica, sempre pronta ad esultare con gli altri membri del team corse della Ducati ai box dopo ogni vittoria, oltre che protagonista di vari scatti che appaiono sui loro profili social. Trentenne e di poco più grande del suo promesso sposo, Domizia Castagnini è infatti fidanzata con Francesco Bagnaia e oramai da diversi mesi si parla delle tanto attese nozze che potrebbero essere celebrate quest’anno. “Io cerco sempre di circondarmi di persone che mi fanno del bene e che mi vogliono bene, sono fortunato ad averle” aveva detto in un’occasione il pilota riferendosi non solo ai familiari e a Valentino Rossi ma pure alla sua Domizia.

“Quando non riesco a dare il massimo lei mi cazzia. Anche staccare la testa mi è servito, sentire Domizia Castagnini che mi raccontava delle sue spese…” aveva detto in una circostanza Francesco Bagnaia a proposito della donna con cui fa coppia fissa oramai dal 2016 e che, come svelato qualche tempo fa nel salotto di “Che Tempo Che Fa” da Fabio Fazio, diverrà sua moglie. “Le nozze? Non saranno quest’anno” aveva detto Pecco spiegando che luglio 2023 sarebbe stato il mese ideale per chi come lui è impegnato nel circus delle due ruote ma che l’appuntamento era troppo vicino. E allora sul calendario l’anno buono sembra essere il 2024 per portare all’altare la donna con cui era uscito la prima volta a Torino in una circostanza curiosa: “Siamo andati in centro, volevo farle vedere di essere un bravo pilota e in piazza Castello, sul pavè bagnato, ho fatto palo… Ma ho capito che mi voleva bene perché dopo quell’uscita ce n’è stata una seconda” aveva scherzato il pilota.

E Domizia Castagnetti fidanzata di Francesco Bagnaia? Di recente, in una intervista concessa a ‘La Gazzetta dello Sport’ qualche tempo dopo che il suo fidanzato aveva conquistato il secondo titolo iridato nella classe MotoGP, Domizia Castagnini era tornata proprio su quella promessa di unione con Bagnaia e che la diretta interessata ci tiene che venga mantenuta. “Il matrimonio? Mi ha giurato che sul volo per Liverpool mettiamo mano a un po’ di cose” aveva detto accennando al fatto che qualcosa già bolle in pentola. E sull’anno vissuto dal compagno: “Dopo la caduta in India c’è stato un momento in cui attorno a Pecco ci siamo bloccato un attimo, mettendo in conto la possibilità di arrivare secondi (…) Ma lui ha la testa del campione, quella che ti porta a vincere (…) In cosa è cambiato? Secondo me ascolta di più, è un segno di maturità…” aveva aggiunto Domizia Castagnini chiarendo di non odiare mai Pecco per via del suo ‘lavoro’ pericoloso. “No, odiarlo è impossibile: ma anche un altro sport un pochino più tranquillo o meno rischioso non sarebbe stato male”.