La storia drammatica di quattro ragazzi: il libro che ha colpito Federica Panicucci

Mattino Cinque, la conduttrice ha intervistato uno scrittore: “Parla di una storia importante”

Nella puntata di oggi di Mattino Cinque, il popolare rotocalco mattutino trasmesso su Mediaset, la conduttrice Federica Panicucci ha avuto il piacere di intervistare lo scrittore Valerio Millefoglie, autore del libro intitolato Tutti Vivi. Prima di dare la parola a Millefoglie, Panicucci ha spiegato al numeroso pubblico di Canale 5 che questo libro racconta una storia importante e drammatica, definendolo un “romanzo reportage”. Il libro approfondisce quello che è successo due anni fa a quattro ragazzi che sono finiti in auto nel fiume Trebbia e hanno perso la vita. Millefoglie ha seguito le famiglie e intervistato gli amici dei ragazzi, componendo così un libro che parla dei ventenni di oggi e di ieri.

Federica Panicucci colpita dalla triste vicenda raccontata dal suo ospite

Lo scrittore ha continuato a parlare del suo libro e della vicenda in questione. La conduttrice di Mattino Cinque, che ieri ha ricordato Carlotta Dessì morta a 34 anni, ha confessato che ascoltando il racconto del suo ospite le è tornato alla mente quel dramma dei ragazzi. Panicucci è rimasta particolarmente colpita da quella bruttissima storia e ha dichiarato che il libro merita assolutamente di essere letto, in quanto racconta non solo di un dramma, ma anche di quei genitori che alla fine hanno avuto modo di conoscere meglio i loro figli. Dopo aver intervistato lo scrittore, la presentatrice lo ha salutato calorosamente invitando gli spettatori a casa ad acquistare questo libro molto intenso.

Ascolti Mattino Cinque: la concorrenza vola grazie al Festival di Sanremo

Da segnalare che questi sono giorni un po’ particolari per Federica Panicucci e Francesco Vecchi, i conduttori di Mattino Cinque. Il loro programma, da sempre leader di fascia, deve far fronte alla concorrenza rappresentata dal Festival di Sanremo condotto e diretto da Amadeus. Nonostante ciò, Mattino Cinque su Mediaset ha retto molto bene. Nello specifico, la prima parte condotta da Francesco Vecchi è stata seguita da 906 mila spettatori con il 18,57% di share, mentre la seconda parte con Panicucci ha registrato 729 mila telespettatori con il 15,63% di share. Nonostante la forte concorrenza, il programma ha mantenuto una buona quota di ascolto.