Festival di Sanremo 2024: Anticipazioni, Amicizia e Grandi Sorprese!

Il Festival di Sanremo 2024 è alle porte e il conduttore Amadeus è pronto per una grande festa. Durante una recente intervista a Domenica In, ha rivelato alcune anticipazioni sulle cinque serate dello spettacolo.

Amadeus ha svelato una novità per questa edizione: tutte le canzoni in gara verranno ascoltate nella prima serata, partendo così tutti alla pari. Assicura che le 30 canzoni saranno una più bella dell’altra e non vede l’ora di farcele ascoltare.

Nella seconda serata, mercoledì, 15 cantanti canteranno mentre gli altri 15 li presenteranno. Ci sarà anche un sorteggio in sala stampa. La serata delle Cover, invece, che si terrà venerdì, sarà incredibile, con la partecipazione di oltre 70 artisti. Sarà un’occasione unica per ascoltare tutta la musica italiana che farà impazzire giovani e non giovani.

Durante l’intervista, Amadeus ha anche parlato dell’importanza dell’amicizia. Ha ringraziato sua moglie Giovanna Civitillo per essere sempre una leale consigliera e ha elogiato suo figlio Josè per avergli permesso di conoscere e invitare molti cantanti sul palco dell’Ariston.

Ma l’amico fraterno che non poteva mancare è Fiorello. Amadeus ha confessato di conoscerlo da 37 anni e di avere molte cose in comune con lui. Ha affermato che non avrebbe potuto fare i suoi quattro Sanremo senza di lui.

Infine, Amadeus ha parlato delle sue aspettative per il Festival di Sanremo 2024. Nonostante il grande successo delle edizioni precedenti, affronta tutto con leggerezza e senza ansia da prestazione. Ha affermato di aver affrontato il primo festival con incoscienza, ma che questo gli ha permesso di farlo come piaceva a lui, con libertà e spensieratezza.

Insomma, il Festival di Sanremo 2024 si preannuncia come un’edizione emozionante e piena di sorprese. Non vediamo l’ora di vederlo!