Alessandro e Giorgio Merk Ricordi: Alla scoperta dei figli segreti di Rita Pavone

Alessandro e Giorgio Merk Ricordi sono i due figli di Rita Pavone. Oggi pomeriggio, nel salotto televisivo di “Verissimo”, Rita Pavone farà il suo ritorno per un’intervista in esclusiva. Mentre aspettiamo di scoprire cosa racconterà la cantautrice torinese, possiamo dare uno sguardo più da vicino ai suoi due figli.

Come sappiamo, Teddy Reno, il marito di Rita Pavone, sposò la giovane cantante dopo averla conosciuta al Festival degli Sconosciuti di Ariccia, di cui era il patron. La coppia si unì in matrimonio a Lugano, in Svizzera, e lì nacquero i loro due figli. Alessandro è il primogenito, nato nel 1969, mentre Giorgio è il fratello minore, nato cinque anni dopo.

A differenza dei loro famosi genitori, Alessandro e Giorgio sono molto riservati. Non si sa molto sulla loro vita privata e sentimentale. Giorgio vive a Zurigo, in Svizzera, mentre Alessandro è giornalista per la tv elvetica e lavora a Ginevra come capoedizione e coordinatore per l’informazione web di RSI.

Giorgio ha cercato di seguire le orme dei suoi genitori nel mondo della musica. È un artista e compositore, e il suo nome è conosciuto in Svizzera e nel Regno Unito, dove si esibisce con il nome d’arte George Merk, proponendo un repertorio che si ispira al sound britannico degli anni Sessanta e alla britpop degli anni Novanta.

Rita Pavone ha dichiarato di essere felice di aver trascorso del tempo con i suoi figli durante il periodo del lockdown, definendolo un momento unico. Mentre attendiamo l’intervista di Rita Pavone, possiamo solo immaginare cosa ci racconterà sulla sua carriera e sulla sua vita familiare.