Paolo Vallesi: La Lotta Silenziosa contro il Tumore Intestinale

Paolo Vallesi e la malattia: la scoperta del tumore all’intestino

Paolo Vallesi è uno dei nomi più popolari della musica italiana. Durante la sua vita e carriera, l’artista ha affrontato periodi molto difficili. Nel 2019, mentre partecipava al programma Rai “Ora o mai più”, ha scoperto di avere un tumore all’intestino. Questa scoperta ha colpito duramente il cantante che, tuttavia, ha deciso di non dirlo a nessuno e di combattere contro la malattia in silenzio. Dopo l’esperienza a “Ora o mai più”, Vallesi ha deciso di parlare della malattia raccontandola anche nell’album IoNoi. Ha spiegato il motivo per cui ha deciso di parlarne solo dopo che l’avventura a “Ora o mai più” si è conclusa.

“Spero di aver meritato la vittoria di ‘Ora o mai più’ senza alcun tipo di aiuto. Non ho parlato del cancro per avere successo. Non volevo fare del vittimismo: avrebbe falsato la gara. Ho deciso di comunicarlo sei mesi dopo”, ha detto in un’intervista al Messaggero.

Come sta oggi Paolo Vallesi?

Come sta oggi Paolo Vallesi? “Oggi ne parlo al passato, facendo gli scongiuri. La fortuna è stata quella di averlo preso per tempo. Il tumore mi ha ridato il coraggio che credevo perduto. Non sarà quello a rompermi i coglioni della vita”, ha spiegato Vallesi al Messaggero.

L’artista si è anche soffermato sulla scelta di Fedez di condividere la propria lotta contro la malattia: “Ho apprezzato molto la sua comunicazione. Ha sensibilizzato su un tema considerato ancora oggi tabù, chi l’ha criticato è ignobile”, ha aggiunto Vallesi che, oggi, venerdì 2 febbraio, si racconterà ai microfoni di Caterina Balivo nel corso della nuova puntata de La volta buona.