Scintille di litigio tra Paolo e Letizia: quando l’amore diventa una sfida

Dopo la puntata di ieri sera, c’è stata un po’ di tensione tra Paolo e Letizia. La giovane è finita in nomination e teme di essere eliminata la prossima settimana. Paolo cerca di capire il suo stato d’animo e di placare il suo nervosismo, ma sembra tutto inutile. Letizia è determinata a litigare, anche se accusa il fidanzato di aver acceso la miccia.

Durante la puntata, Letizia si era avvicinata a Paolo per calmarlo, ma lui l’ha allontanata chiedendo di stare da solo. Questo ha indispettito la giovane che, con i nervi a fior di pelle, si è rifugiata in camera lasciando Paolo a fumare da solo.

Poco dopo, Paolo raggiunge Letizia per spiegarle meglio cosa abbia provato in quei momenti. Quando si sente particolarmente nervoso, preferisce stare da solo per potersi rilassare e tranquillizzare. Conosce bene sé stesso e i suoi bisogni.

Ma Letizia si inalbera ancora di più. Essendo la sua ragazza, pretende di essere una spalla per lui. Paolo insiste dicendo che Letizia non lo conosce ancora bene. Dopo quattro anni da single, è difficile riabituarsi a una vita di coppia.

Letizia non accetta scuse e vorrebbe essere una panacea per Paolo. Dal momento che fa parte della sua vita, vuole fargli sentire la propria opinione. Se Paolo sbaglia, vuole redarguirlo; se è agitato, vuole calmarlo. La fotografa vorrebbe essere una vera e propria compagna di vita per il suo fidanzato.

Se Paolo ritiene che Letizia non sia in grado di tranquillizzarlo, allora lei fa un passo indietro perché questo atteggiamento è il sintomo di una problematica più radicata. Dopo il lungo monologo della fidanzata, Paolo prende la parola e spiega di avere bisogno di una persona che gli dica basta. Pensa che Letizia, anche con la sua semplice presenza, sia in grado di tranquillizzarlo, ma necessita di tempo per abituarsi ad avere nuovamente una persona al suo fianco.

Letizia ritiene che Paolo non sia in grado di comprendere quanto affetto possa dargli una fidanzata. Pensava che lui avrebbe dovuto imparare ad essere amato.

Stanca per la serata appena affrontata, Letizia decide di mollare la presa. Non è il momento di affrontare l’argomento e non è dell’umore giusto. Così la ragazza si alza e se ne va, lasciando Paolo seduto sul letto. Sarà possibile confrontarsi in seguito e cercare di comprendersi meglio. Per adesso, i due preferiscono allontanarsi per riflettere, calmarsi e stare un po’ soli con sé stessi.