La sfida cinematografica degli Inquilini: corti d’azione e fantascienza!

La notte degli Oscar si avvicina…anche per gli Inquilini della Casa. Ma prima di arrivare a sfilare sul red carpet, c’è una fase che non si può saltare: quella del set! Massimiliano e Letizia leggono agli amici, intenti a pranzare, il comunicato.

“Inquilini, il Grande Fratello vi lancia una…sfida all’ultimo ciak! Dopo esservi divisi in due gruppi, dovrete realizzare due cortometraggi di due generi differenti a scelta tra: film d’azione, commedia romantica, film western e fantascienza. La trama di ogni cortometraggio dovrà contenere: un bacio appassionato, una scenata di gelosia, un colpo di scena imprevedibile e una fuga rocambolesca. Pronti? Motore…azione!”

Con entusiasmo, i ragazzi si dividono subito in due gruppi, capitanati da Beatrice e Massimiliano. Il primo gruppo è composto da Fiordaliso, Rosy, Stefano, Sergio, Vittorio, Greta e Marco e si prodigherà a mettere in scena una pellicola d’azione. Il secondo gruppo, invece, preferisce la fantascienza. Gli avventurosi astronauti saranno: Giuseppe, Anita, Federico, Perla, Letizia, Paolo e Grecia.

Hanno poche ore di tempo per scrivere la sceneggiatura e un solo giorno per girare. L’impresa sarà ardua ma nulla è impossibile per gli Inquilini della Casa.

Con tanta buona volontà, i registi si mettono all’opera. Riusciranno a produrre i due brevissimi film in tempo?

Guarda il video qui per scoprire cosa succederà!