Da Amici al Festival di Sanremo 2024: Cantanti e ballerini in scena all’Ariston

Da Amici al Festival di Sanremo 2024, chi vedremo sul palco dell’Ariston. Negli ultimi giorni c’è stata un po’ di discussione su alcuni cantanti provenienti dal talent show di Maria De Filippi che canteranno a Sanremo. Sono diversi gli artisti che si sono fatti conoscere nel programma di Canale 5 per poi arrivare come grandi nomi al famoso festival italiano della canzone. E qualcuno ha avuto dei dubbi.

Sto parlando di Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Angelina Mango, Annalisa e i The Kolors. Lo stesso Amadeus, confermato come direttore artistico del Festival, ha spiegato: “Non ho pregiudizi, se qualcosa mi piace, che venga da Amici, X Factor o altri talent, non trovo giusto escludere un artista a priori solo perché non proviene da programmi Rai. Se ci sono trasmissioni che scoprono talenti, le guardo. Sono sempre alla ricerca, sono molto curioso di tutto”. Ma non è tutto qui. Oltre ai cantanti ci sono anche i ballerini…

Come riportato da Novella2000 sul palco dell’Ariston non ci saranno solo cantanti che abbiamo conosciuto nelle edizioni passate di Amici. Come tutti sappiamo, il talent show è anche una scuola per ballerini e diversi talentuosi ballerini troveranno spazio nell’evento musicale trasmesso su Rai1 dal 6 al 10 febbraio.

Oltre ai cantanti già citati, il pubblico vedrà in azione anche Andreas Muller (ex professionista del talent e compagno di Veronica Peparini), Gianmarco Petrelli (allievo dell’ultima edizione di Amici), John Erik Dela Cruz, Gianluca Lanzillota e Arianna Forte.

Tutti questi ballerini fanno parte del corpo di ballo di Alessandra Amoroso, che canterà “Fino a qui” al Festival di Sanremo. Come riportato da Tv Sorrisi e Canzoni, “nel ritornello la protagonista si paragona alla ‘Sally’ di Vasco Rossi, non si parla d’amore in senso romantico, ma di una lunga caduta da un metaforico grattacielo (citazione del film ‘L’odio’) in cui ‘durante il volo, piano dopo piano, mi ripeto: fino a qui tutto bene'”.