Addio Sandra Milo: L’ultimo viaggio di un’icona, elegante e luminosa

Sandra Milo, l’attrice e musa di Federico Fellini, ci ha lasciati a 90 anni nella sua abitazione. È stata una notizia che ha rattristato l’intera Italia. I suoi figli hanno annunciato che è venuta a mancare alle 8:25 del mattino, serenamente, nel suo letto, circondata dall’amore dei suoi cari e dei suoi amati cani Jim e Lady. Chiedono di rispettare il loro immenso dolore e di pregare per la sua anima.

I funerali di Sandra Milo si terranno mercoledì 31 gennaio a Roma, nella chiesa degli artisti. La camera ardente sarà aperta martedì 30 gennaio, dalle 10 alle 19:30, nella Sala della Protomoteca al Campidoglio. La scomparsa di Sandra Milo ha occupato un ampio spazio nei programmi televisivi. Anche a La Vita in Diretta, dove lavora come inviata la figlia Debora Ergas, si è parlato di questa triste notizia.

Debora Ergas ha commentato che la sua mamma ha sempre abituato il pubblico a vederla sorridere, anche nei momenti difficili. Ha voluto che il suo pubblico ricordasse di lei un’immagine di donna sorridente, bella, elegante e luminosa. E anche così farà l’ultimo viaggio, vestita come una sposa, tutta di bianco. Era uno dei suoi vestiti preferiti, un vestito molto sexy, perché Sandra Milo diceva sempre che una donna, se vuole, può conquistare chiunque.

Le hanno messo il rossetto, perché Sandra Milo diceva sempre che senza rossetto non avrebbe nemmeno buttato la spazzatura. Poi i tacchi a spillo, perché senza di loro non andava nemmeno sugli scogli. E infine una collana di bigiotteria tra le sue preferite. È tornata bellissima, proprio come l’abbiamo sempre vista. È qui in casa ed è davvero bellissima.