Collegamenti interrotti e hacker in azione: il mistero di Viva Rai2

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di una puntata di Viva Rai2 davvero particolare, che è andata in onda lunedì 29 gennaio. Il conduttore, Fiorello, ha iniziato la trasmissione con un omaggio a Jannik Sinner, il campione di tennis italiano che ha trionfato in Australia. Fiorello ha addirittura parlato al telefono con Sinner in diretta, ma il collegamento si è interrotto improvvisamente e si è ripreso solo dopo la fine della conversazione. Un fatto simile è accaduto anche durante l’intervista a Levante, che avrebbe dovuto fare un salto mortale dal tetto del glass, ma il collegamento si è interrotto e abbiamo visto solo Levante sdraiata a terra sul tendone di salvataggio.

Inizialmente, tutti si sono chiesti cosa fosse successo, ma poi il mistero è stato svelato: i collegamenti non sono saltati per un problema tecnico, ma per una gag ideata da Fiorello e Fabrizio Biggio. I due si sono trasformati negli “Appannati”, due hacker vestiti come i famosi Anonymous, che hanno deciso di disturbare le trasmissioni in diretta.

Nonostante questi imprevisti, la puntata è stata ricca di informazioni e notizie, tra politica, sport e attualità. Come ospite in studio c’era Levante, che si è esibita sia all’interno del glass che all’esterno con una performance canora. Inoltre, non è mancata Francesca Michielin, che ha partecipato a uno dei giochi del programma tramite video.

Come sempre, è stato dedicato uno spazio al Festival di Sanremo, che si avvicina sempre di più. Nella puntata di oggi è stata la conduttrice Alessia Marcuzzi a ricevere una sorpresa: è stata svegliata di prima mattina in pigiama e le è stato detto che doveva andare a Sanremo per mostrare il glass in anteprima in collegamento. Alessia, stupita, ha chiesto se doveva partire subito e Fiorello le ha confermato di sì, dicendole che i biglietti erano già stati prenotati e di controllare la sua mail.

Insomma, una puntata davvero movimentata e piena di sorprese quella di Viva Rai2. Non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserveranno le prossime puntate!