Colpo di Luna: Virginia Raffaele svela il segreto del suo show ispirato al passato

Oggi, venerdì 19 gennaio 2024, andrà in onda la seconda puntata di “Colpo di Luna”, il varietà condotto da Virginia Raffaele su Rai1. Il programma ha debuttato la scorsa settimana ottenendo ottimi risultati. In un’intervista rilasciata a Radiocorrieretv, Virginia ha spiegato il motivo per cui ha deciso di creare uno show ispirato a programmi del passato anziché inventarne uno nuovo. Ha dichiarato: “Chi sono io per inventarmi un altro varietà?”. Secondo l’attrice, guardando i primi varietà si possono trovare spunti e ispirazioni per creare un programma unico, senza però copiarlo totalmente. Il suo studio ricorda quello di Teatro 10, con uno spazio ampio e teatrale, senza scenografie.

In seguito, Virginia Raffaele è stata interrogata su come si costruiscono una narrazione e una battuta che facciano sorridere il pubblico. Ha risposto che tutto dipende dall’ascolto di ciò che ci circonda e dal proprio gusto personale. “Non c’è un segreto, è una costruzione che si affina nel tempo”, ha affermato. Ha anche scherzato sul fatto che sono passati vent’anni da quando ha iniziato questa carriera.

La showgirl ha ammesso che nei varietà del passato i protagonisti erano al centro della scena e ha dichiarato: “Mi sarebbe piaciuto esserci”. Durante l’intervista, Virginia ha rivelato che gli applausi e le risate del pubblico sono abbracci che non si possono descrivere, e che rappresentano la cosa più bella per un artista. Gli applausi sono vibrazioni e la colonna sonora della vita di un artista.

È importante ricordare che Virginia Raffaele non è da sola alla guida di “Colpo di Luna”. Nel cast fisso del programma ci sono Carlo Conti, Gigi D’Alessio, Francesco Arca e Maurizio Ferrini nei panni della signora Coriandoli. In un’altra intervista rilasciata a TeleSette, Virginia ha anche spiegato che non è mancata così tanto in televisione negli ultimi anni.

La seconda puntata di “Colpo di Luna” si preannuncia quindi molto interessante, con la presenza di ospiti e momenti divertenti. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ha in serbo Virginia Raffaele per il pubblico.