Chiusura di Avanti Popolo: Il nuovo programma Petrolio prenderà il suo posto

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di una notizia che sta facendo molto rumore nel mondo televisivo italiano. Sembra infatti che il talk show politico condotto da Nunzia De Girolamo, “Avanti Popolo”, stia per chiudere i battenti il prossimo 30 gennaio. La notizia è stata confermata dal portale del giornale “Il Fatto Quotidiano”. Ma non temete, c’è già un programma pronto a prendere il posto della De Girolamo!

Si tratta di “Petrolio”, condotto da Duilio Giammaria, attualmente in onda ogni sabato sul terzo canale Rai con la versione pomeridiana chiamata “Gocce di Petrolio”. Giammaria è un volto storico del canale Discovery Nove e sembra che la sua trasmissione inizierà a una settimana di distanza da “Avanti Popolo”, il 20 febbraio.

Ma non è finita qui! Sempre secondo “Il Fatto Quotidiano”, arriverà anche un altro volto noto della televisione italiana su Rai Tre. Sto parlando di Peter Gomez, giornalista e conduttore del programma “La Confessione”. Questa trasmissione prenderà il posto di “Avanti Popolo” in seconda serata il martedì. Gomez dovrebbe approdare ufficialmente il 13 febbraio, una settimana prima di Giammaria.

Sarà interessante vedere come il pubblico reagirà a queste novità. “Avanti Popolo” non ha ottenuto grandi ascolti, con l’ultima puntata che ha raggiunto appena il 2,9% di share. La concorrenza è agguerrita e la Rai sembra voler dare una svolta al palinsesto del martedì sera su Rai Tre.

Personalmente, sono curioso di vedere come si svilupperanno questi nuovi programmi e se riusciranno ad attirare un pubblico più numeroso. Non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà dopo la chiusura di “Avanti Popolo” e l’inizio di “Petrolio” e “La Confessione”. Riusciranno a rosicchiare ascolti a Bianca Berlinguer e Floris? Non ci resta che scoprirlo!