Festa di Sant’Antonio Abate e la Verità su Antonella Clerici

Antonella Clerici ha parlato della sua mamma scomparsa molti anni fa durante l’ultima puntata di “E’ sempre mezzogiorno” andata in onda oggi, mercoledì 17 gennaio 2024. Durante lo spazio del pizzaiolo napoletano Vincenzo Capuano, che ha insegnato ai telespettatori di Rai1 come preparare la “pizza col cornicione”, il maestro pizzaiolo ha chiesto ad Antonella se oggi è il giorno del suo compleanno, essendo il 17 gennaio la festa di Sant’Antonio Abate. Antonella ha risposto che in realtà no, perché lei festeggia Sant’Antonio da Padova, ma ha aggiunto che il motivo per cui si chiama Antonella è perché sua mamma era molto devota a Sant’Antonio da Padova. Dopo questa breve parentesi, Vincenzo Capuano ha continuato con la presentazione della ricetta della pizza al cornicione.

Nel corso della trasmissione, Antonella Clerici ha svelato ai telespettatori che oggi è la giornata mondiale della pizza. Ha affermato che non c’è piatto che abbraccia, consola e sorprende quanto una semplice pizza Margherita, che per lei è il suo comfort food quando è giù di morale. Ha aggiunto che la pizza è amata, copiata e divorata in ogni parte del mondo, e che oltre ad essere un alimento, suscita emozioni e sentimenti.

Oggi a “E’ sempre mezzogiorno” Lorenzo Biagiarelli non è presente a causa della vicenda della morte della ristoratrice Giovanna Pedretti, nella quale è coinvolto a causa dei dubbi sollevati sulla veridicità di una recensione sulla pizzeria.