Un matrimonio da favola a Gorga: l’attore e la sua Simonetta celebrano l’amore dopo 70 anni

Il matrimonio a 70 anni, davanti a tutto il paese. L’attore e la sua Simonetta, oggi moglie, mostrano la fede che brilla al dito a La volta buona e durante l’intervista, sono state mostrate le immagini delle nozze. Inoltre, la coppia ha regalato una bomboniera alla padrona di casa, Caterina Balivo, che ha aperto la scatola e ha scoperto un profumatore d’ambiente con una rosa nera. Ma non è finita qui, gli ospiti hanno pensato anche al marito di Caterina, regalandogli un cappello realizzato dalla sposa, Guido Maria Brera.

Il matrimonio è durato un’intera giornata, dalle 11 del mattino alle 19, e come anticipato, tutto il paese ha partecipato. Eppure, quando si sono visti per la prima volta, Simonetta trovava l’attore antipatico. Sono insieme da 10 anni e raccontano di essersi conosciuti tempo fa, ma poi si sono persi di vista perché entrambi erano impegnati. Poi si sono reincontrati e l’amore tra Maurizio Mattioli e Simonetta è scattato all’istante.

C’erano anche le telecamere de La volta buona a Gorga, un paese con poco più di 600 abitanti, tutti pronti ad applaudire e festeggiare Maurizio Mattioli. L’attore si è commosso nel vedere tutti lì, se lo aspettava ma l’emozione è stata forte. Inoltre, al matrimonio erano presenti molti vip, persone che hanno fatto parte della vita dell’artista come Martufello e Pingitore.

Le nozze sono state organizzate in soli 10 giorni. Simonetta ha raccontato a Caterina Balivo che hanno deciso di sposarsi quando hanno avuto paura di perdersi. È successo dopo un controllo medico, quando il dottore ha guardato Simonetta e le ha detto che Maurizio doveva operarsi, che c’era qualcosa che non andava. Quindi è stata lei a fare la proposta e Maurizio non ha avuto dubbi: era il momento di dire quel sì per sempre. Dopo un’operazione che, fortunatamente, è andata bene, è arrivato il fatidico sì a Gorga, il paese dove Maurizio è cresciuto con i nonni e dove ora ha deciso di vivere con la sua compagna e oggi moglie. Hanno fatto tutto in fretta, ma ne è valsa la pena. Auguri.