Simonetta Benincasa: La Moglie Misteriosa di Maurizio Mattioli

Simonetta Benincasa, la moglie di Maurizio Mattioli, è stata ospite oggi a La volta buona insieme al suo neo-marito. Infatti, ieri, domenica 14 gennaio, i due si sono sposati. Ma chi è Simonetta Benincasa, la seconda moglie di Maurizio Mattioli? Purtroppo, non si sa molto su di lei. L’attore è estremamente riservato sulla sua vita privata e la moglie preferisce stare lontana dai riflettori e dal mondo dello spettacolo. La loro relazione è iniziata alcuni anni fa, dopo un grave lutto che ha colpito Mattioli, la morte della sua prima moglie.

Maurizio Mattioli ha presentato Simonetta Benincasa al grande pubblico solo l’anno scorso, durante una puntata di Storie Italiane. In quell’occasione, Mattioli ha elogiato il loro legame puro e ha sottolineato come Simonetta abbia saputo rallegrare la sua vita dopo la grave perdita. E ora è arrivato il momento delle nozze. Il matrimonio tra Maurizio Mattioli e Simonetta Benincasa è stato celebrato a Gorga, città natale dell’attore 74enne. Alla cerimonia erano presenti anche personaggi noti come Enzo Salvi, Pier Francesco Pingitore, Alberto Laurenti e Rino Barillari.

Durante un’intervista rilasciata lo scorso anno a Eleonora Daniele per Storie Italiane, Mattioli ha parlato della sua moglie con grande affetto. Ha detto che lei è un dono dal cielo, forse inviato dalla sua prima moglie, Barbara Divita, morta nel 2024 a causa di un terribile incidente stradale. Proprio Simonetta, standogli vicino, è riuscita a ridargli la gioia di vivere dopo la grave perdita. Mattioli, infatti, aveva iniziato a soffrire di depressione dopo la morte della sua prima moglie.

Mattioli ha dichiarato: “Conviviamo, stiamo attaccati, non mi aspettavo tutto questo. Qualcuno me l’ha mandata dal cielo. Lei ha avuto un marito e una figlia, io una moglie e una figlia. Le nostre figlie sono coetanee.” L’attore ha anche aggiunto che spera e crede che sarà proprio Simonetta Benincasa ad accompagnarlo per il resto della sua vita: “Io ho sentito il bisogno, frequentandomi con lei, di pensare che sia quella che mi accompagnerà fino al traguardo.”

In conclusione, Maurizio Mattioli ha finalmente trovato la felicità con Simonetta Benincasa, la sua seconda moglie. Dopo aver vissuto un periodo difficile a causa della morte della sua prima moglie, Mattioli ha ritrovato la gioia di vivere grazie all’amore e al sostegno di Simonetta. Auguriamo loro una vita felice e piena di amore.